Golf Trieste – restyling + ampliamento percorso

Golf Trieste – restyling + ampliamento percorso

Il progetto nasce dall’esigenza di ampliare il percorso del Golf Club Trieste situato a 350 m d’altitudine sulle colline sopra la città: nato negli anni Cinquanta sulle stesse buche preparate dagli inglesi e dagli americani subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, constava di sole 9 buche.

Pertanto si è previsto lo spostamento di alcune buche del percorso precedente e l’inserimento delle nuove seconde buche e del nuovo campo pratica, dotato di 10 postazioni tutte al coperto, per esercitarsi anche in con il maltempo o sotto il sole estivo.

Particolare attenzione è stata volta allo studio del paesaggio, alla sua tutela e alla sua valorizzazione: le colline carsiche e il loro caratteristico territorio. Il risultato finale è un campo ecocompatibile a 18 buche omogenee tra loro, il cui tracciato rispetta la natura e la rende protagonista e parte integrante del percorso come ostacolo di gioco.

Il lavoro è l’intervento più rappresentativo di una serie di campi da golf disegnati e realizzati grazie alla collaborazione dell’architetto Guido Cabrini con l’architetto Giacomo Cabrini, specializzato in progettazione di campi da golf.

www.golfclubtrieste.net